Dopo il restauro torna ad Agropoli l’antico crocifisso della Chiesa Madre

Dopo il restauro torna nella Chiesa dei Santi Patroni Pietro e Paolo l'antico crocifisso. E' stato posizionato nella navata destra

Di Carmela Di Marco

AGROPOLI. Mercoledì 13 aprile, dopo un lungo e impegnativo restauro di due anni, è ritornato nella Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo l’antico e venerato Crocifisso ligneo. Consolidamento della struttura lignea, pulitura delle superfici pittoriche, ricostruzione di alcune parti mancanti hanno visto oggetto di lavoro certosino il vetusto manufatto.

Crocifisso torna ad Agropoli dopo il restauro

Il Crocifisso ha trovato nuova e degna collocazione sull’altare di fondo della navata destra, ripulito da Lorenzo Marciano; la parete sistemata da Franco D’Avella e Giuseppe Di Giaimo.

Il commento

«Ringrazio la restauratrice, Gloria D’Onofrio e il marito Giancarlo Pignataro per il lavoro profuso. Un sentito ringraziamento ai Collaboratori Parrocchiali e a tutti i Fedeli che hanno contribuito economicamente alla spese di restauro. In questi giorni di meditazione è preghiera inviti tutti gli agropolesi a visitare il Crocifisso dei nostri avi», il commento del parroco don Carlo Pisani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version