VALLO DELLA LUCANIA. Buone notizie sul fronte della sanità nel salernitano. L’Asl Salerno, infatti, sta procedendo a installare nuove apparecchiature negli ospedali della Provincia e novità sono previste anche nel Cilento.
Nuovi mammografi in Provincia di Salerno
In particolare è previsto l’arrivo di mammografi digitali di ultima generazione, completi di tomosintesi. Il primo è stato posizionato nel poliambulatorio di Pastena, nel Distretto Sanitario 66.
La strumentazione è destinata, in particolare, allo screening mammografico delle donne salernitane nella fascia di età 50-69 anni.
Altri analoghi mammografi saranno installati a breve presso i poliambulatori di Battipaglia nel Distretto Sanitario n. 65, Mercato San Severino nel Distretto Sanitario n. 67.
Nel Cilento è stata programmata l’assegnazione di una nuova apparecchiatura a Vallo della Lucania nel Distretto Sanitario n. 70.
L’installazione dei mammografi di ultima generazione ha il fine di potenziare l’attività di screening su tutto il territorio della provincia di Salerno.