AGROPOLI. Ritrovata ingente quantità di refurtiva a seguito di controlli mirati grazie all’ausilio anche dei droni in dotazione alle guardie ambientali NITA.
Nella giornata del 12 Aprile dopo l’avvistamento tramite il drone, si recuperavano nella zona dove erano nascoste, valigie , borse, borselli , zaini.
Sono stati ritrovati cellulari, oggetti di valore, carte di credito, documenti di riconoscimento ed altri tipi. Dopo l’intervento sul posto dei carabinieri e delle guardie ambientali NITA, presso la sede del comando provinciale delle guardie ambientali venivano catalogati tutti i beni rinvenuti e dopo a seguito di disposizione del comandante maggiore Sergio Cauceglia, sono stati consegnati al Comando Polizia Municipale di Agropoli per rintracciare i proprietari e riconsegnare la refurtiva.
Non è la prima volta che le guardie ambientali NITA tramite le operazioni di ricognizione con i droni riescono ad identificare dove i malavitosi nascondono i residui della refurtiva grazie alla compatta collaborazione indispensabile delle forze dell’ordine.
Mirate attività di indagine delle autorità competenti seguiranno per marginare il fenomeno.