Il Comune di Ceraso, guidato dal sindaco Aniello Crocamo, intende destinare il contributo di 50 mila euro per il completamento dell’intervento di efficientamento energetico; dell’edificio sede del Municipio di Ceraso.
Efficientamento energetico: gli interventi in programma al Municipio di Ceraso
L’intervento sarà finanziato con il contributo del Ministero dell’Interno con i fondi annualità 2022; Il Decreto del Ministero dell’Interno del 30/01/2020, difatti, assegna ai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, per il corrente anno, un contributo di 50.000,00 euro; per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
L’Ente ha così deciso di destinare i fondi del Ministero dell’Interno per il completamento dei lavori di efficientamento energetico dell’edificio sede del Municipio di Ceraso; già oggetto di un intervento rientrante nella stessa tipologia, in corso di realizzazione, in cui è stata prevista tra l’altro, la sostituzione di una parte degli infissi.
Programmati anche lavori di sistemazione dell’area all’incrocio tra la SP 365 e la SP 87 alla frazione Petrosa nell’importo complessivo pari a 10 mila euro. L’intervento in questo caso sarà finanziato con i fondi del Decreto del Ministero dell’Interno del 14 gennaio 2022, per l’annualità 2022.