Roma-Salernitana: le probabili formazioni per Mourinho e Nicola

Torna la Serie A: le probabili formazioni della sfida di domani dell'Olimpico tra la Roma di Jose Mourinho e la Salernitana di Davide Nicola

Di Christian Vitale

Dopo la rifinitura di oggi tempo di probabili formazioni per la Salernitana opposta domani pomeriggio alla Roma dopo la sconfitta con il Torino.. Allo stadio “Olimpico” infatti, i campani tornano in campo attesi, alle ore 18:00, dall’intreccio con i giallorossi di Jose Mourinho. La gara della trentaduesima giornata di Serie A, visibile su Dazn,, sarà diretta da diretta dal sig. Manuel Volpi di Arezzo.

ROMA-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, S.Oliveira, Cristante, Zalewski; Mkhitaryan; Zaniolo, Shomurodov. Allenatore: Mourinho. 
SALERNITANA (4-3-2-1): Belec; Gyomber, Dragusin Ranieri; Mazzocchi, Bohinen, Ederson, L. Coulibaly, Kastanos, Verdi, Djuric. Allenatore: Nicola

I CONVOCATI GRANATA

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Roma e Salernitana.
PORTIERI: Belec, Russo, Sepe.
DIFENSORI: Dragusin, Gagliolo, Jaroszynski, Gyomber, Ranieri, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Schiavone, Zortea;
ATTACCANTI: Djuric, Mikael, Ribery, Verdi, Vergani.

LE PAROLE DI DAVIDE NICOLA

Da quando siamo arrivati c’è stato un periodo di semina che ci ha portato a raccogliere meno di quanto meritavamo a livello di punti ma la squadra ha dimostrato una crescita dal punto di vista del gioco, dell’aggressività e delle idee. Dobbiamo migliorare nella pulizia dei passaggi, nei tempi di gioco e in alcuni dettagli che possono fare la differenza. Spesso abbiamo subito gol per errori nostri, dobbiamo continuare a lavorare con perseveranza in allenamento per correggerli. Adesso è arrivato il momento di alzare l’asticella, dobbiamo avere l’ambizione di voler raggiungere i risultati perché stiamo dimostrando di poter fare prestazioni importanti contro tutti”.
La Roma è una grandissima squadra che viene da una serie impressionanti di risultati positivi” ha proseguito il mister. “Servirà una grandissima prestazione, dovremo essere bravi nella gestione delle fasi di gioco. Dobbiamo essere uniti più che mai, convinti di poter fare bene. Adesso abbiamo tante gare ravvicinate ed una grande vittoria darebbe uno slancio importante a livello psicologico. In settimana abbiamo provato diverse soluzioni, domani deciderò le scelte migliori da fare”.
“Il nostro pubblico ha sempre dimostrato di essere di Serie A e credo stia apprezzando il coraggio e le prestazioni della squadra. É il momento per noi di avere quella fame necessaria per cercare di raccogliere punti contro qualsiasi avversario. Dobbiamo avere il gusto e la serenità di andare a cercare la vittoria dovunque. Credo che la nostra rosa sia composta da calciatori con valori morali forti, nessuno di noi pensa che non abbiamo più niente da perdere. Abbiamo grande voglia e convinzione di potercela fare perché mancano ancora diverse gare per poter risalire la classifica”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version