Fugge dal reparto di psichiatria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania e fa irruzione nel Palazzo Vescovile dove semina il panico.
È accaduto questa mattina. Protagonista un ragazzo del Vallo di Diano ricoverato questa notte all’ospedale di vallese, a quanto pare, dopo una violenta lite con la fidanzata.
Il giovane al risveglio ha reagito violentemente riuscendo prima a scappare dal reparto e poi ad allontanarsi dal presidio ospedaliero.
In pochi minuti ha raggiunto la sede vescovile situata a pochi passi dall’ospedale San Luca. Qui è riuscito ad intrufolarsi. In pochi minuti il panico.
Quando è stato notato si è rinchiuso in un bagno. Il tutto mentre il Vescovo stava celebrando la messa.
Subito è scattato l’allarme. Sul posto un gran dispiegamento di Carabinieri con il Maggiore Annarita D’Ambrosio. Presenti anche gli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Antonio Musto e i sanitari del 118 con una ambulanza della Misericordia.
È stato necessario forzare la porta del bagno per recuperare il ragazzo che si opponeva ad ogni tentativo dei militari di intervenire. Subito dopo è stato riportato in ospedale.