Camerota: una strada per Vincenzo Romano

Domenica la cerimonia di intitolazione di una porzione di via Diaz a Vincenzo Romano, medico condotto a Camerota dal '37 al '72

Di Fiorenza Di Palma

CAMEROTA. L’amministrazione comunale di Camerota ricorda Vincenzo Romano. A lui, infatti, l’esecutivo guidato dal sindaco Mario Scarpitta, dedicherà una porzione di via Diaz, a Marina di Camerota.

Domenica 26 marzo, alle ore 12:30, si terrà la cerimonia. L’iniziativa è conseguente ad una raccolta firme proposta dai cittadini Orazio Ruocco, Carmelo Lamanna e Vincenzo Bifulco.

Una strada per Vincenzo Romano: l’iniziativa

La giunta ha accolto la richiesta, e trasmesso i documenti alla Prefettura di Salerno, che ha rilasciato il nulla osta e l’autorizzazione a procedere.

Il programma della cerimonia prevede il ritrovo in via Armando Diaz, la benedizione del parroco don Gianni Citro, e gli interventi istituzionali e dei cittadini che racconteranno aneddoti sulla persona del dottor Romano.

Vincenzo Romano è stato medico condotto nel comune di Camerota dal 1937 al 1972. Una persona che ha fatto tanto per la comunità in tempi difficili e che ancora oggi la comunità ricorda con grande affetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version