Approfondimenti

Recensione Huawei Freebuds 4: addio gommini, benvenuta comodità

Redazione Infocilento

23 Marzo 2022

Gli auricolari true wireless si possono dividere in due macrocategorie: auricolari in ear e auricolari con form factor classico. Se i prodotti “in-ear” puntano all’isolamento acustico, gli auricolari classici risultano molto più comodi nell’utilizzo quotidiano; in questo contesto si posizionano le Freebuds 4: ottimo punto di incontro tra queste due scuole di pensiero.

Non è la prima volta che Huawei fa uscire un prodotto del genere: nel corso del 2019 la compagnia aveva lanciato le Freebuds 3 e recentemente ci ha riprovato con una versione migliorata e potenziata di tale prodotto.

Come possiamo provare a riassumere le Freebuds 4? Parliamo di auricolari dotati di una migliore cancellazione del rumore, con una qualità del suono eccezionale ed una comodità d’utilizzo incredibile rispetto agli auricolari in ear. Il risultato finale è quello di un prodotto che mescola qualità e comodità ad un prezzo abbordabile; vediamo insieme di che stiamo parlando.

Comodità e qualità: una coppia mai troppo apprezzata

Le Huawei Freebuds 4 sono disponibili al pubblico in due colori e, in entrambi i casi, parliamo di un prodotto con delle ottime finiture. Di grande pregio anche la finitura della custodia, caratterizzata da colori satinati piuttosto eleganti che bene si accoppiano al peso di soli 45 grammi.

Presente la solita serratura magnetica a singola cerniera e, rispetto al passato, si può notare la modifica della posizione del led che indica lo stato di carica presso una posizione molto più visibile.

Il design delle Freebuds è realizzato con un obbiettivo ben preciso: sacrificare a tutti i costi i gommini che tappano le orecchie all’interno delle cuffie in ear.

In questo caso non possiamo fare altro che encomiare Huawei per il lavoro fatto, avendo realizzato delle cuffie che rappresentano un ottimo compromesso tra vestibilità, comodità, isolamente acustico e potenza sonora. Le cuffie risultano leggere, semplici da usare e dotate di grande stabilità.

Gli sportivi saranno anche felici di sapere che, queste cuffie, sono dotate di certificazione IPX4: questo significa che è possibile usare tale prodotto sotto la pioggia senza particolari problemi.

Rispetto al passato la compagnia ha dimostrato di aver fatto passi da gigante, migliorando di parecchio la cancellazione attiva del rumore. Questa permette un maggiore livello di isolamento che, fortunatamente, rimane comunque regolabile grazie alla presenza dell’opzione ANC (active noise cancellation).

All’atto pratico queste cuffie si dimostrano eccellenti per le conversazioni e più che buone per la musica. I bassi sono potenti il giusto e nonostante le piccole dimensioni viene fatta giustizia per toni alti e medi. Sicuramente non sono un prodotto da consigliare a chi è appassionato di alta fedeltà ma per il prezzo a cui sono vendute è anche difficile lamentarsi.

Ottima combinazione di prezzo e funzionalità

Sul fronte delle funzionalità le Huawei Freebuds 4 si piazzano come un prodotto assolutamente di rilievo. Le cuffie possono connettersi contemporaneamente a due dispositivi, passando da audio dello smartphone a quello del PC in maniera rapida senza grandi ostacoli.

Altra cosa molto interessante è rappresentata dalla possibile di sfruttare un’apposita applicazione per gestire, di tap in tap, la connessione ai dispositivi presenti in memoria. Gradevolissima l’introduzione di un sensore di prossimità per permettere alle cuffie di attivarsi e disattivarsi automaticamente, senza dover per forza di cose passare a toccare nuovamente il lettore.

Queste cuffie sono disponibili per soli 99.00 € sul sito ufficiale di Huawei in entrambe le colorazioni. Volendo è possibile aggiungere al pacchetto anche prodotti a scelta tra lo Huawei Band 4e Active, il Band 6 e il Watch Fit; in regalo invece viene dato il case apposito per le Freebuds, anche questo acquistabile in vari colori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Cassette postali condominiali: tendenze e novità

Chi è stufo delle classiche cassette postali condominiali in alluminio, orizzontali o verticali, che sembrano spesso tutte uguali in ogni edificio, in questo 2025 potrà optare per soluzioni nuove e decisamente inedite.ContenutiCassette in legnoCassette smartCassette sostenibiliCassette di design personalizzate Molte aziende specializzate in questo specifico campo, infatti, hanno progettato modelli originali, utilizzando nuovi materiali, sfruttando […]

Torna alla home