Da oggi carburante meno caro: scattano le riduzioni

Codacons avverte: prezzi devono immediatamente scendere alla pompa di 30,5 centesimi di euro o i distributori di carburanti saranno denunciati

Di Redazione Infocilento

Il decreto legge approvato dal Governo con le misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina ha previsto la riduzione delle accise sulla benzina e sul gasolio impiegato come carburante per autotrazione.

L’effetto delle misure consiste tra l’altro nella riduzione del prezzo di benzina e gasolio di 25 centesimi di euro al litro per un periodo di 30 giorni dalla data di entrata in vigore del provvedimento.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 2022 è stato pubblicato il decreto ministeriale 18 marzo 2022 e il decreto legge 21 marzo 2022, n. 21 con le «Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina» contenenti le norme che ne riducono il prezzo, che entrano in vigore da oggi, martedì 22 marzo. Lo sconto sarà applicato fino al 20 aprile.

«I prezzi di benzina e gasolio devono immediatamente scendere alla pompa di 30,5 centesimi di euro o i distributori di carburanti saranno denunciati in Procura per le possibili ipotesi di appropriazione indebita e truffa». Così il Codacons che tiene alta l’attenzione sul caso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version