OGLIASTRO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Astine, ha deciso di aderire all’avviso pubblico indetto dal Ministero della Cultura e avviare un partenariato con i Comuni di Cicerale e Prignano per la rigenerazione urbana.
Un progetto di rigenerazione del Borgo di Ogliastro
L’obiettivo dell’Ente, rientra nell’ottica della rigenerazione urbana, per un costo complessivo pari a € 985.290,00. Le candidature per il finanziamento dei progetti locali, possono essere presentati dai Comuni con popolazione residente fino a 5000 abitanti.
Nello specifico, l’amministrazione intende formulare, anche, una strategia progettuale al fine di rivitalizzare il tessuto socio- economico, creando anche condizioni volte a incentivare iniziative imprenditoriali e commerciali; stimolando ogni forma di collaborazione e coinvolgimento.
Il commento
“Riteniamo sia fondamentale, garantire ai nostri cittadini, delle aree del nostro territorio, rigenerate e valorizzazione quello che è il nostro patrimonio artistico e culturale; ecco perché risulta importante procedere con una progettualità da presentare nell’ambito del Piano di Ripresa e Resilienza “- così fanno sapere da palazzo di Città.