Piaggine: un progetto per la valorizzazione delle Botteghe del territorio

L'amministrazione comunale, punta alla valorizzazione del territorio creando un sistema di botteghe di territorio anche nell'ottica dello sviluppo ecosostenibile

Di Roberta Foccillo

PIAGGINE. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo, ha partecipato all’avviso pubblico emanato dal Mise per la selezione di interventi pubblici e privati da inserire nel Progetto Pilota Cilento.

Le finalità del progetto pilota

Nello specifico l’Ente ha intenzione di presentare una proposta dal titolo “Di Tempo e di Terra”- un sistema di Botteghe di territorio per il Comune di Piaggine; per un importo complessivo pari a € 100.000,00.

Ecco il bando emanato del Ministero dello Sviluppo

La progettualità rientra nel decreto legge n. 34 del 2019 recante “misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”. Il Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze; ha stabilito che con le risorse residue dei Patti territoriali, possano essere assegnati, tramite Bando del Ministero, dei contributi per finanziare i progetti pilota presentati dai Comuni.

Il commento

E’ nostra intenzione valorizzare le risorse naturali, culturali e il turismo sostenibile; valorizzazione dei siti turistici anche in un’ottica di sostenibilità ambientale e, quindi, miglioramento dell’accessibilità a questi siti di interesse.

Intendiamo creare delle strutture ecosostenibili; progetti volti alla promozione del territorio, creando anche delle opportunità lavorative per i giovanissimi”– così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version