Cilento

A Paestum c’è la Cronometro dei Templi

Torna la Cronometro dei Templi. 260 i ciclisti che prenderanno il via della competizione in programma domenica 21 marzo

Comunicato Stampa

18 Marzo 2022

Templi di Paestum di notte

Torna a disputarsi nel suo periodo tradizionale e riscuote il consueto successo di partecipazione la “Cronometro dei Templi”, giunta alla sesta edizione ed in programma domenica 20 marzo presso l’area archeologica di Paestum.

Dopo la parentesi autunnale dello scorso anno dovuta agli stravolgimenti dei calendari causa pandemia, la kermesse contro il tempo organizzata dall’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea – Team Convergenze torna a diventare classica di apertura stagionale, e gli appassionati delle due ruote non hanno mancato di dimostrare il loro interesse per questa manifestazione che a chiusura delle iscrizioni ha raggiunto il numero massimo di partecipanti stabilito in partenza.

Saranno infatti 260 i ciclisti che prenderanno il via della competizione, patrocinata anche quest’anno dal Comune di Capaccio Paestum, e valida quale prima prova del circuito Scudetto Campano 2022 e seconda prova del campionato regionale strada del CSI 2022, numeri che ritornano ad essere quelli delle edizioni pre-covid.

Confermato il percorso della gara, adatto sia agli specialisti della disciplina che agli appassionati desiderosi di cimentarsi in questa prova contro il tempo, con la suggestione di pedalare nella storia e nel fascino del sito archeologico di Paestum.

Undici saranno i km da percorrere lungo il tracciato disegnato dagli organizzatori in un contesto suggestivo che racchiude l’imponenza della cinta muraria dell’antica Poseidonia ed il fascino dei maestosi templi dorici, dinanzi ai quali i ciclisti inizieranno e concluderanno la propria fatica.

L’appuntamento è per le ore 9 di domenica mattina con la partenza del primo partecipante, per circa 3 ore e mezza di gara al termine delle quali si decreteranno i vincitori di questa edizione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home