La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Roccagloriosa, tra Acquavena e San Giovanni a Piro per l’ammontare complessivo di euro 253.686,13. Sono interventi urgenti di protezione civile finanziati con POR FESR 2014-2020.
“Abbiamo terminato ieri – dichiara il Presidente Michele Strianese – gli interventi di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 17 tra Acquavena e San Giovanni a Piro, soprattutto nei tratti compresi tra il km 3+500 e il km 4+600.
La strada dissestata da una frana necessitava lavori urgenti di protezione civile che sono stati articolati in due momenti complementari attraverso i quali si è provveduto alla realizzazione, a valle della carreggiata stradale, di una paratia di pali ∅ 600 ad interasse 1,0m prevista su un’unica fila, con un’altezza di infissione di 10,00 m ed una estensione di 30metri, con sovrastante trave di coronamento delle dimensioni di 80 X 120 cm. La paratia con il sovrastante cordolo è posta tra la sede stradale e la gabbionata esistente. A conclusione sono stati realizzati lavori di pavimentazione stradale e segnaletica orizzontale.
L’opera è stata coordinata dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”