Attualità

Giornata nazionale del Paesaggio: contest fotografico #paesaggiapadula

Un contest dedicato a Padula per conoscere e promuovere il territorio in occasione della giornata nazionale del Paesaggio

Comunicato Stampa

12 Marzo 2022

Lunedì 14 marzo 2022 si celebra la Giornata nazionale del Paesaggio, istituita dal Ministero della Cultura, per promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme.

L’Amministrazione comunale di Padula aderisce all’iniziativa, proponendo l’evento digitale #paesaggiapadula, un contest fotografico da svolgersi on line attraverso l’uso dei principali social network. 

Il contest fotografico ha duplice finalità: far conoscere ad un vasto pubblico il meraviglioso patrimonio paesaggistico di Padula e sensibilizzare la popolazione al suo rispetto e alla sua difesa, nonché alla sua promozione e valorizzazione. 

L’Ufficio promozione, comunicazione e stampa della Direzione regionale Musei Campania promuoverà l’evento attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero con una finestra Web dedicata, nella sezione “Eventi culturali”.

Il contest è rivolto a tutti gli amanti della fotografia amatoriale e professionale. Coloro che intendono partecipare, nella settimana intercorrente dal 14 al 20 marzo 2022, sono invitati a postare sui social i propri scatti che ritraggono i paesaggi padulesi di oggi e del passato, utilizzando l’hashtag #paesaggiapadula.  

La partecipazione dovrà essere segnalata con invio di una mail contente i dati dell’autore e le foto pubblicate, all’indirizzo mail: info@comune.padula.sa.it.

Le fotografie così pervenute saranno pubblicate su una pagina dedica del sito istituzionale del Comune di Padula e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home