AGROPOLI. Pippo è tornato a casa. Storia a lieto fine per un cane di undici anni, intestato ad una donna che si era rivolta alle guardie ambientatali dell’Anpana di Salerno per riaverlo. Da tre anni, infatti, l’animale era nel possesso di un’altra persona che, stando alle segnalazioni, rifiutava di restituire.
«Nonostante tre anni di bonarie trattative della proprietaria, e pur essendosi rivolta a altri, la situazione non si risolveva, spiegano le guardie ambientali – La persona richiedeva un rimborso per le spese di mantenimento sostenute».
Dopo alcuni accertamenti, ieri l’intervento sul posto. Il cane è stato trovato in buone condizioni e restituito alla proprietaria. Del caso sono stati informati anche i carabinieri della compagnia di Agropoli.
Il possessore del cane aveva ricevuto l’animale poiché la proprietaria, per una serie di vicissitudini non poteva più tenerlo. Tornata in zona ne ha chiesto la restituzione. Ma il giovane che lo aveva da anni con sé non voleva liberarsene considerato anche il forte legame affettivo e il fatto che lo stesso si fosse abituato a vivere in quella casa. Ma la titolarità dell’animale ne ha imposto la restituzione.