Cilento

Agropoli, Elvira Serra: nessun accordo, avanti da soli

Nota stampa

Comunicato Stampa

7 Marzo 2022

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota stampa di Elvira Serra, esponente di Italia Viva, che rinuncia ad ogni accordo con altri partiti della coalizione e annuncia la candidatura a sindaco. Ecco la nota:

“L’ho detto fin dall’inizio, siamo per un modo nuovo di amministrare la cosa pubblica, pulito e trasparente. E seguendo questo leit motiv andremo avanti nel nostro percorso, già tracciato, confidando nella nostra forza e nelle menti libere della città. Alle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Agropoli ci presenteremo con la lista di “Italia Viva” e le altre liste civiche che ci vorranno accompagnare in questa ambiziosa avventura. Non c’è stato alcun accordo.

Ognuno andrà per la sua strada, poi sarà il popolo a scegliere da chi vorrà essere rappresentato. Siamo aperti, nel contempo, alle collaborazioni di chi vorrà sposare il nostro progetto, per dare una risposta quanto più ampia possibile alla città.

Come abbiamo sempre fatto, andremo a testa alta ad accettare la sfida che ci attende, con dignità e coerenza. Gli anni a venire sono importantissimi, in virtù del PNRR e dei fondi della nuova programmazione europea 2021-2027, che possono cambiare il volto e il destino della nostra Comunità. Agropoli per la sua posizione geografica, per le caratteristiche del territorio, per il suo rapporto con il mare, risorsa turistica e commerciale, è chiamata a fare la sua parte per non perdere l’appuntamento con il futuro.

Per questo, le classi dirigenti locali sono chiamate ad un salto di qualità. La fase che ci attende non è di tipo ordinario. Si tratta di prendersi “cura” della nostra città in una dimensione di area vasta, guardando soprattutto a chi è rimasto indietro durante la pandemia e mettendo in campo idee e progetti innovativi. Ci aspetta una grande prova di maturità, di serietà e competenza. Sentiamo di caricarci sulle spalle la responsabilità di guidare la città, con umiltà, passione e spirito di servizio. Agropoli aspetta un rilancio forte e deciso. Noi ci crediamo!”. Elvira Serra, un sindaco donna, nel segno di un reale cambiamento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Torna alla home