CAPACCIO PAESTUM. Il Comune punta a fondi Pnrr per gli istituti scolastici . L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha approvato una serie di progetti da candidare a finanziamento.
Istituti scolastici di Capaccio Paestum: i progetti
Un primo è relativo alla delocalizzazione per rischio idrogeologico della scuola per l’infanzia di Precuiali. Verrà realizzata una scuola per l’infanzia a Gromola. Prevista una spesa di 2,4. Una novità importante che andrà a consegnare ai piccoli studenti un istituti moderno e sicuro.
Attenzione è data anche all’impiantistica sportiva, sempre a disposizione degli istituti scolastici di Capaccio. In questo caso l’Ente ha dato mandato agli uffici di predisporre delle progettazioni per spazi da adibire alle attività sportive sia alla scuola elementare di Gromola che a Capaccio Scalo.
Un progetto per un immobile confiscato
I fondi Pnrr, infine, serviranno anche per abbattere e ricostruire un immobile confiscato alla criminalità organizzata sito in località Laura. Costo 750mila euro (di cui 80mila di bilancio comunale). L’immobile sarà destinato a finalità sociali.