«Ho appena firmato la delibera presidenziale con la quale vengono prorogati i contratti per gli 80 lavoratori socialmente utili del Parco Da lunedì 800 lavoratori socialmente utili in Regione Campania riprenderanno le proprie attività lavorative presso i rispettivi Enti pubblici e potranno essere stabilizzati entro il 31 dicembre 2022». Così il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.
“I Lavoratori socialmente utili del Parco del Cilento hanno ottenuto la proroga al 31 dicembre 2022 con una apposita decisione del Presidente Tommaso Pellegrino. È una notizia importante ”. Così in una nota l’on. Piero De Luca.
Il parlamentare aggiunge: “Con l’emendamento del Pd al Milleproroghe, presentato insieme al collega Bordo ed approvato nei giorni scorsi- spiega il deputato Dem-sono stati prorogati i termini per le Convenzioni tra il Ministero del lavoro e le regioni per l’utilizzazione degli LSU al 31/12/2022. Questa norma si applica anche ai lavoratori del Parco Del Cilento interessati. Possiamo ritenerci soddisfatti per il risultato raggiunto nell’interesse dei lavoratori”.