Dopo la rifinitura di oggi tempo di probabili formazioni per la Salernitana opposta in serata all’Inter dopo il pari con il Bologna. Allo stadio “Meazza” infatti, i campani tornano in campo attesi, alle ore 20:45, dall’intreccio con i nerazzurri di Simojne Inzaghi. La gara della ventottesima giornata di Serie A, visibile su Dazn,, sarà diretta da diretta dal sig. Livio Marinelli di Tivoli.
Le probabili formazioni di Inter-Salernitana
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Sanchez, Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly, Ederson; Perotti, Verdi, Kastanos; Djuric. Allenatore: Nicola.
I CONVOCATI GRANATA
Al termine della seduta di rifinitura il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Inter e Salernitana.
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe.
DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi.
LE PAROLE DI DAVIDE NICOLA
“Domani andrà in campo una Salernitana con grande voglia di fare una prestazione importante. Dobbiamo proporre gioco ed essere aggressivi, questa è l’unica strada percorribile per essere competitivi con tutti e aprirci degli scenari. L’Inter arriva da una costruzione di due anni, ha grande capacità di sviluppare gioco e ha dei valori indubbi ma ogni gara ha una storia a sé. Dobbiamo andare a Milano convinti che ogni partita può darci qualcosa. Sono avversari che devono essere aggrediti, bisogna avere la consapevolezza che anche noi possiamo essere qualitativi e metterli in difficoltà. Non devono mancare la voglia di lottare e di esprimere noi stessi perché ci consentono di avere una consapevolezza diversa delle nostre potenzialità.
Sarà importante proporre una squadra che sta bene da tutti i punti di vista. Non facciamo un calcio di gestione ma di aggressione quindi tutti devono dare il massimo. Abbiamo i cambi che sono importanti nella gestione delle energie, per me chi subentra è un titolare a tutti gli effetti. Bisogna farsi trovare pronti come già dimostrato nell’ultima gara, è importante ragionare da gruppo. Sono assolutamente certo che una squadra per dimostrare i propri lavori debba raggiungere la propria identità e poi una volta acquisita deve avere le capacità di sviluppare delle varianti”.
I PRECEDENTI DEL MATCH
Sarà il sesto confronto in massima serie tra Inter e Salernitana quello in programma venerdì alle 20:45 allo Stadio “San Siro”. Le due squadre non hanno mai pareggiato in Serie A: in cinque precedenti tre successi nerazzurri e due granata. Inoltre Inter – Salernitana sarà la prima sfida nella storia che verrà disputata di venerdì sia all’andata che al ritorno nella stessa stagione di Serie A.
PILLOLE SULLA GARA
La Salernitana ha pareggiato le ultime quattro partite di campionato, solo una volta in Serie A è rimasta imbattuta in cinque match consecutivi: tra l’aprile e il maggio 1999 con Francesco Oddo alla guida. I primi due dei 28 assist di Simone Verdi in Serie A sono arrivati contro l’Inter al Meazza: il 31/05/2015 con l’Empoli e il 25/09/2016 con il Bologna. Il fantasista classe ’92 ha anche realizzato un gol contro i nerazzurri nel torneo: il 19/09/2017 con il Bologna da fuori area. Inoltre 50 delle 139 presenze di Joel Obi in Serie A sono arrivate con la maglia dell’Inter, incluso il suo primo gol nel torneo (23/11/2014 in un derby contro il Milan).