Ai carabinieri la cittadinanza onoraria di Giungano

Domani dalle ore 10 la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria di Giungano all'Arma dei Carabinieri

Di Emilio Malandrino

GIUNGANO. Il Comune di Giungano rende omaggio all’arma dei carabinieri. Domani, sabato 5 marzo, si terrà la cerimonia di consegna del conferimento. L’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Orlotti, punta a sancire l’appartenenza dell’Arma alla famiglia giunganese, riconoscere il grande lavoro svolto dai militari sul territorio nazionale e locale non soltanto nella repressione dei reati e lotta alla criminalità ma nel più ampio rispetto dei principi della Benemerita e della sua protettrice Virgo Fidelis, per essere punto di riferimento dove trovare disponibilità, conforto, aiuto ed amicizia.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con il Raduno delle autorità militari e civili. A seguire la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e presso lo slargo Carabnieri Bruno Amatuccio, medaglia di bronzo al valor militare.

La giornata si concluderà con gli interventi del sindaco Giuseppe Orlotti, delle autorità locali e il concerto della Fanfara Associata ANC Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version