GIUNGANO. Il Comune di Giungano rende omaggio all’arma dei carabinieri. Domani, sabato 5 marzo, si terrà la cerimonia di consegna del conferimento. L’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Orlotti, punta a sancire l’appartenenza dell’Arma alla famiglia giunganese, riconoscere il grande lavoro svolto dai militari sul territorio nazionale e locale non soltanto nella repressione dei reati e lotta alla criminalità ma nel più ampio rispetto dei principi della Benemerita e della sua protettrice Virgo Fidelis, per essere punto di riferimento dove trovare disponibilità, conforto, aiuto ed amicizia.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con il Raduno delle autorità militari e civili. A seguire la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e presso lo slargo Carabnieri Bruno Amatuccio, medaglia di bronzo al valor militare.
La giornata si concluderà con gli interventi del sindaco Giuseppe Orlotti, delle autorità locali e il concerto della Fanfara Associata ANC Agropoli.