AGROPOLI. Ieri pomeriggio, la comunità ucraina residente nel centro cittadino, si è riunita presso il centro di raccolta di beni di prima necessità; ubicato nell’oratorio della Chiesa Santa Maria delle Grazie.
Momento emozionante e molto sentito, da tutti coloro che hanno preso parte a questa manifestazione in segno di vicinanza e solidarietà; verso quanti, in queste ore, stanno vivendo le atrocità della guerra con l’invasione russa.
Agropoli, è scesa in campo per aiutare concretamente la popolazione ucraina, attivando una vera e propria gara di solidarietà, è possibile, infatti, consegnare tutto ciò che rientra nei beni necessari, per contribuire alla raccolta- leggi qui.
All’incontro, ha partecipato anche il primo cittadino Adamo Coppola e rappresentanti dell’amministrazione comunale, per esprimere il proprio sostegno.
Abbiamo raccolto, inoltre, le testimonianze di due donne ucraine, responsabili, rispettivamente, del centro raccolta di Agropoli e di Capaccio Paestum.
Domani, è in programma alle ore 09:15, una piccola marcia dei bambini della scuola elementare “Gino Landolfi”, contro la guerra in Ucraina, e in nome della pace, per dire stop a questi scontri che stanno portando solo dolore e devastazione.