Rifiuti abbandonati a Roccadaspide: documenti incastrano il responsabile

Rifiuti abbandonati a Roccadaspide: guardie ambientali e vigili, rovistando nei sacchi, hanno individuato il responsabile

Di Comunicato Stampa

ROCCADASPIDE. Non si arresta il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle aree pubbliche a Roccadaspide. Pochi giorni fa, sulla strada comunale Tuoro-Falconara, che conduce presso le aree montane di Roccadaspide, sono stati ritrovati due sacchi di immondizia abbandonati proprio ai margini dell’arteria.

Il responsabile dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia, Alessandro Russo, i volontari della stessa associazione e la Polizia Municipale, agli ordini del luogotenente Giuseppe Miano, hanno provveduto ad ispezionare i due sacchi e, tramite alcuni documenti trovati all’interno, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore dell’insano gesto verso cui è stata emessa una sanzione di duecento euro.

Il comune di Roccadaspide, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, da tempo è attivo per contrastare fenomeni di questo tipo sia attraverso un costante e meticoloso monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine e delle associazioni attente all’ambiente come quella rappresentata da Russo, sia attraverso la videosorveglianza, già capillare su tutto il territorio rocchese ma che sarà presto ulteriormente incrementata grazie ad un nuovo progetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version