Più sicurezza a Casaletto Spartano con la videosorveglianza

65mila euro per l'impianto di videosorveglianza a Casaletto Spartano. Un modo per garantire più sicurezza sul territorio

Di Fiorenza Di Palma

CASALETTO SPARTANO. Il 3 febbraio hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza del territorio per un costo € 65.000,00. L’intervento prevede l’installazione di videocamere, adeguatamente segnalate, nei luoghi di maggiore criticità del nostra territorio e opportunamente identificate con la collaborazione delle forze dell’ordine.

Sistema di videosorveglianza: i motivi dell’istallazione dell’impianto

«Il sistema di videosorveglianza è particolarmente importante per i nostri cittadini poiché negli ultimi anni lo spappolamento delle contrade rurali sta causando la perdita di presidio del nostro territorio e pregiudicando la sicurezza di chi ci vive», commentano da palazzo di città.

Non solo. «L’afflusso elevato di visitatori nelle nostre maggiori bellezze/risorse naturalistiche, la presenza di un’elevata viabilità e di comuni confinanti, richiedono una particolare attenzione nel garantire idonei controlli e scoraggiare comportamenti che non si addicono alla convivenza civile», evidenziano dal Comune.

La disposizione delle telecamere ed il trattamento dei dati sensibili sarà rispettoso della normativa in materia e disciplinato in modo rigoroso da un apposito regolamento comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version