Covid, De Luca: intrapresa strada verso normalità

«Continueremo a tenere la mascherina all’aperto che ci consente di proteggerci nelle serate della movida ed all’ingresso e all’uscita delle scuole»

Di Redazione Infocilento

Manifesta un cauto ottimismo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì con la sua diretta Social nella quale analizza la situazione relativa all’emergenza coronavirus.

“La situazione Covid va rapidamente migliorando e credo che ci stiamo avviando verso la fuoriuscita dall’epidemia imboccando la strada verso la normalità. Dalla prossima settimana la Campania potrà tornare nuovamente in zona bianca. Non cambia molto ma psicologicamente aiuta”, ha esordito.

Poi ha aggiunto: “L’occupazione delle terapie intensive continua ad essere al di sotto del 10%, ciò vuol dire che la linea di rigore applicata dalla Regione Campania ha dato i suoi frutti. Resta invece ancora rilevante il numero nei ricoveri in area medica, seppur di pazienti non gravi. Torneremo nei reparti molto presto alle attività ordinarie puntando nuovamente alla prevenzione ed allo screening oncologico”.

“Continueremo – ha concluso – a tenere la mascherina all’aperto che ci consente di proteggerci nelle serate della movida ed all’ingresso e all’uscita delle scuole che sono i due momenti più significativi di assembramenti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version