Budget esauriti: esami specialistici a pagamento

Nel salernitano si tornano a pagare le prestazioni specialistiche. «Un problema che si ripeterà ogni mese»

Di Manuel Chiariello

Nuovi problemi nella sanità campana. Superato il tetto di spesa mensile di struttura per la specialistica ambulatoriale nel privato accreditato, a Salerno e provincia.

“Ora bisognerà attendere il mese prossimo per poter nuovamente usufruire del ticket sanitario. Purtroppo una volta al mese ci ritroveremo a vivere questa situazione” spiega il dottor Bruno Accarino, rappresentante del settore Liberi Professionisti del Sindacato Nazionale Area Radiologia.

“Purtroppo la coperta è corta e non si può fare diversamente – prosegue – Mentre prima avevamo un sistema, giusto o sbagliato che sia, che permetteva che arrivati ad un certo punto dell’anno finivano i fondi e quindi il sistema si bloccava fino all’inizio del nuovo anno. Adesso abbiamo un sistema che non ci fa bloccare più nel mese di settembre o ottobre, ma ci blocchiamo ogni 15 giorni del mese. In sintesi non è cambiato praticamente nulla, ma è cambiato per i cittadini il tipo di disagio. Adesso lo vivono ogni 15 giorni del mese. Purtroppo questo non lo possiamo governare”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version