Raggiungi Aquara a due ruote. E’ l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale del centro alburnino che punta a garantire ospitalità ed accoglienza a quanti raggiungeranno il paese con bicicletta o moto. “Venite a trovarci, non come turisti ma come ospiti”. Questo il motto dell’iniziativa che fa comprendere la volontà del Comune di Aquara di favorire l’accoglienza e non solo.
A tutti gli ospiti verrà offerto un pratico zainetto con all’interno i prodotti aquaresi. Un modo per promuovere il territorio e le sue eccellenze, favorendo il turismo e incentivando anche a tornare.
“Invitiamo tutti a partecipare – afferma il sindaco Antonio Marino – a chi arriverà su 2 ruote, dalle 10 alle 12,30, il sabato e la domenica sarà consegnato un elegante e pratico zainetto con dentro i nostri prodotti aquaresi”.
L’iniziativa è sostenuta dalla Bcc di Aquara, ed anche dagli esercizi pubblici locali ( bar, ristoranti, pub, agriturismi) che praticheranno agli ospiti prezzi scontati su alcuni prodotti. La presentazione è prevista per domenica 20 febbraio alle 11 presso l’aula consiliare.