Metropolitana nel Vallo di Diano? “C’è già la Sicignano – Lagonegro”

Il Comitato per la Sicignano - Lagonegro invia dossier per la riapertura della tratta

Di Comunicato Stampa

Una metropolitana del Vallo di Diano? E’ la proposta balzata alle cronache negli ultimi giorni, su proposta del consigliere del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano. Quest’ultimo ha proposto una metropolitana di Superficie da realizzare con fondi Pnrr.

Una ipotesi che ha destato la rabbia del Comitato per la Sicignano – Lagonegro. La metropolitana, infatti, potrebbe già esistere e coincidere proprio con questa tratta ferroviaria, chiusa ormai da tempo.

Il presidente del comitato, Rocco Panetta e l’ingegnere Giancarlo Da Broi, iscritto al comitato, hanno inviato a rappresentanti istituzionali del territorio un lavoro che conferma con la Sicignano – Lagonegro potrebbe fungere al servizio.

«La linea Sicignano-Lagonegro – osservano dal Comitato – è da riaprire al traffico commerciale e interconnettere ad Atena Lucana, già da Dicembre 2028, con collegamenti veloci da e per: Salerno e Potenza, con la nuova tratta ad Alta velocità Battipaglia-Praja che entrerà’ in servizio solo a Dicembre 2030».

Condividi questo articolo
Exit mobile version