Attualità

Cilento: test rapidi della Croce Rossa registrati su piattaforma regionale

Accordo tra Croce Rossa e Regione Campania per potenziare le attività di screening. Ecco le novità

Redazione Infocilento

3 Febbraio 2022

Croce Rossa

Dal primo febbraio i test antigenici rapidi effettuati dal personale sanitario della Croce Rossa Italiana vengono registrati direttamente sulla piattaforma regionale ECOVID-SINFONIA. Tra i comitati aderenti anche quelli di Agropoli, Capaccio Paestum, Sapri e Serre.

La Regione Campania ha infatti condiviso con favore la disponibilità, manifestata dal Presidente Regionale CRI Stefano Tangredi, di supportare gli Enti del Servizio Sanitario Regionale, attraverso l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi e caricamento dei relativi esiti sulla piattaforma regionale.

In Campania, dunque, la Croce Rossa Italiana rafforza il suo impegno in favore della comunità ed a sostegno delle Istituzioni, offrendo un’ulteriore attività nella lotta contro il Coronavirus. I Comitati Territoriali CRI della Campania effettueranno attività di screening con caricamento degli esiti sulla piattaforma informatica, mettendo a disposizione strutture proprie e figure professionali sanitarie disponibili tra i propri Volontari.

“L’attività di screening gratuito sul territorio campano, grazie all’impegno dei volontari della CRI, è fondamentale nella lotta contro il Covid-19 – ha dichiarato Tangredi -. Aumentare i controlli, infatti, è la vera arma nei confronti dell’epidemia, per andare verso una prudente ma continua normalizzazione ed evitando che si possano determinare ulteriori impedimenti sia personali che lavorativi. Questo ulteriore servizio messo in campo grazie alla collaborazione con la Regione Campania, alla quale ci siamo affiancati sin dall’inizio nella lotta alla pandemia rappresenta uno strumento indispensabile per rassicurare sempre più i cittadini campani e maggiormente il più vulnerabili e fragili. Una comunità più assistita nel quotidiano nella lotta al virus permetterà alla nostra popolazione maggiore mobilità, continuità nel proprio lavoro e minori disagi familiari”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home