A Pertosa una giornata di screening alla tiroide

Appuntamento sabato 5 febbraio. Ecco le modalità per prenotare lo screening gratuito alla tiroide

Di Filippo Di Pasquale

PERTOSA. Giornata di screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore della tiroide. L’iniziativa sarà organizzata in vista della Giornata Mondiale contro il Cancro “World Cancer Day “, sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che ricorre il prossimo 4 febbraio, ed è volta a sensibilizzare sempre di più sull’importanza della prevenzione dei tumori.

«Vogliamo contribuire, come Ente, a offrire un’opportunità più agevole di accesso agli screening oncologici: i dati scientifici, del resto, dimostrano come sia fondamentale sottoporsi a visite periodiche di screening in quanto una diagnosi precoce salva la vita, avendo risultati maggiori in termini di efficacia della cura della malattia stessa», fanno sapere da palazzo di città.

La prevenzione del tumore alla tiroide si effettua eseguendo periodicamente un’ecografia del collo, un’indagine non invasiva né dolorosa ma efficace per combattere la malattia.

La giornata di screening della tiroide si terrà Sabato 5 febbraio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, presso i locali siti al piano terra del Municipio.

Per aderire all’iniziativa è necessario prenotarsi, recandosi presso l’ufficio Anagrafe o telefonando al numero 0975 397028, dal lunedì al giovedì – dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure dare la propria adesione compilando il modulo seguente: https://forms.gle/j5tkaf8AAz377E5K7
Occorre lasciare i propri dati anagrafici e il numero di cellulare.

Nei due giorni antecedenti la giornata di screening, il Comune contatterà i prenotati fornendo l’orario della visita, garantendo così un accesso programmato e in sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version