Approfondimenti

Perché 1 famoso miliardario pensa che Ethereum potrebbe essere un mostro vincente nel 2022

Redazione Infocilento

25 Gennaio 2022

Ethereum (CRYPTO:ETH) è stata una storia di successo, non importa come la si guardi. Il suo token Ether nativo ora è la seconda criptovaluta più grande in base al market cap, dietro solo al Bitcoin (CRYPTO:BTC). Dalla seconda metà del 2015, Ethereum ha fornito un guadagno di quasi il 310.000%.

Cosa c’è potenzialmente in serbo per la criptovaluta nel nuovo anno? Ecco perché un famoso miliardario pensa che Ethereum potrebbe essere un vincitore mostruoso nel 2022.

Un anticonformista che porta le criptovalute nel mainstream

Mark Cuban è probabilmente conosciuto per tre cose. È una delle persone più ricche del mondo, con un valore netto stimato di circa 4,5 miliardi di dollari. Cuban ha acquistato la squadra di basket professionale Dallas Mavericks nel 2000. Si vede anche ogni settimana nel programma televisivo di lunga data Shark Tank.

Ma il ricco Maverick sta anche guadagnando l’attenzione in questi giorni come un sostenitore vocale di blockchain e criptovalute. Egli pensa che la tecnologia blockchain sia oggi simile alle prime fasi di internet.

Cuban sta mettendo i suoi soldi dove è la sua bocca. Ha comprato alcuni Bitcoin anni fa e ha mantenuto la sua quota. L’imprenditore ha rivelato all’inizio di quest’anno che il suo portafoglio di criptovalute consiste di “60% Bitcoin, 30% Ethereum, e 10% del resto”. Cuban ha comprato una piccola quantità di Dogecoin all’inizio di quest’anno come un’esperienza “divertente ed educativa” per suo figlio di 11 anni. Se anche voi desiderate farlo, potete dare un’occhiata alla piattaforma di trading BitIQ.

Il miliardario ha anche investito in diverse aziende di blockchain. Queste includono dClimate, la prima rete blockchain decentralizzata per i dati climatici, e Blocto, che offre un portafoglio di criptovalute e un mercato di token non fungibili (NFT).

Perché a Cuban piace Ethereum

Anche se Cuban possiede più Bitcoin che Ethereum, ha dichiarato in ottobre che “Ethereum ha il maggior vantaggio” per gli investitori in criptovalute. E pensa che il 2022 potrebbe essere un grande anno per Ethereum.

Cuban è un grande fan degli smart contract (contratti intelligenti) – accordi memorizzati sulla blockchain. Questi contratti intelligenti sono fondamentali per le applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e NFT. La sua visione rialzista su Ethereum è dovuta principalmente alle capacità dei contratti intelligenti della blockchain.

Il miliardario si aspetta che nel nuovo anno saranno introdotte nuove applicazioni di contratti intelligenti che renderanno Ethereum più prezioso che mai. In particolare, Cuban è entusiasta dell’opportunità per la blockchain di monetizzare le compensazioni di carbonio. Le compensazioni di carbonio consentono alle organizzazioni o agli individui di pagare un’altra entità per ridurre le emissioni di carbonio di una determinata quantità.

Cuban pensa che la blockchain sia il modo ideale per monetizzare queste compensazioni di carbonio. Sta già promuovendo l’idea all’interno delle aziende che possiede.

Seguire lo “squalo” Mark?

Dovresti comprare Ethereum solo perché la star di Shark Tank è ottimista al riguardo? No. Come ogni investitore, Cuban ha fatto la sua giusta quota di “chiamate sbagliate” in passato.

Tuttavia, ha quasi certamente ragione sul fatto che i contratti intelligenti godranno di una crescente adozione nei prossimi anni. Il suo sostegno a Ethereum come attore chiave per far sì che questo accada sembra anche essere giustificato. Con un importante aggiornamento di Ethereum in arrivo che rende la sua blockchain più veloce e riduce le commissioni di transazione, diventando anche più ecologica, la piattaforma potrebbe essere ancora meglio posizionata per supportare le nuove applicazioni che Cuban prevede.

Non c’è alcuna garanzia che Ethereum sarà un mostro vincente nel 2022. Ma non siate sorpresi se lo sarà. Un famoso miliardario certamente non lo sarà.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Cassette postali condominiali: tendenze e novità

Chi è stufo delle classiche cassette postali condominiali in alluminio, orizzontali o verticali, che sembrano spesso tutte uguali in ogni edificio, in questo 2025 potrà optare per soluzioni nuove e decisamente inedite.ContenutiCassette in legnoCassette smartCassette sostenibiliCassette di design personalizzate Molte aziende specializzate in questo specifico campo, infatti, hanno progettato modelli originali, utilizzando nuovi materiali, sfruttando […]

Torna alla home