Calcio

Gelbison Femminile: riparte con successo il 2022 delle cilentane

Ancora un successo per la Gelbison Femminile in Serie C. Il riepilogo sulle altre salernitane impegnate tra campo e parquet.

Christian Vitale

25 Gennaio 2022

gelbison-femminile.

Nel week-end da poco archiviato è tornata in campo per la prima volta in questo 2022 la Gelbison Femminile, inserita nel girone B di Serie C di calcio a 5 a tinte rosa.

Gelbison Femminile: ancora un successo per le rossoblù

La squadra guidata dal tecnico Vincenzo Orrico, fa la voce grossa in trasferta dove regola, nel decimo turno di campionato per 0-10 il Pozzuoli Flegrea. Le cilentane, di scena nel prossimo week-end in casa con la Virtus Prometeo, mantengono cosi la seconda posizione con 22 punti, a sole due lunghezze dalla prima piazza. Nel gruppo A la cavalcata del Progetto Sarno: le sarrastre, prime del raggruppamento con 24 punti nelle 9 partite giocate, battono per 0-11 il Saviano trascinate dalla tripletta di Mercogliano, e dalle doppiette di Vicedomini, Cepparulo e Zoppo. Nel prossimo turno le biancorosse, che avevano cominciato il 2022 con il secondo posto nella Coppa Campania, giocheranno tra le mura amiche contro i Falchetti.

In Serie A2 sconfitta per la Salernitana 1970


Primo boccone amaro del 2022 per la Salernitana Femminile 1970, che nella Serie A2 di calcio a 5 cede alla più quotata Irpinia. Il quintetto di mister Lanteri, dopo i successi delle passate settimane con Woman Napoli e Cus Cosenza, cede per 8-1 con le biancoverdi nella quattordicesima tornata della stagione, la prima del girone di ritorno. Le granata, a segno con Giugliano e attese nella prossima giornata dal match interno con il Segato, conservano un buon quinto posto a due lunghezze dalla terza piazza.

Nel calcio ad 11 vittoria per la Vis Mediterranea

Nella quattordicesima giornata di Serie C di calcio ad 11, nel girone C, successo per la Vis Mediterranea Soccer che, dopo aver piegato il Crotone in trasferta, vince anche con la Roma Decimoquarto per 4-0. Per le gialloblù, guidate da mister Valentina De Risi, a segno Olivieri, Minella, Cuomo e Sabatino. Sesto posto momentaneo, a quota 20 punti per le ragazze di Siano, a +8 sulla zona play-out e attese ora dalla temibile gara esterna con il Trastevere.

In Eccellenza sorrisi per Pegaso e Salernitana

Nell’undicesimo turno del torneo di Eccellenza femminile sempre in vetta la Salernitana vittoriosa per 7-0 con il Giugliano. Per l’undici di Mariano Turco poker per Mercede con guizzi di Iuliano, Favilene e Ferrentino. A prendersi la seconda piazza è la Pegaso, team di Pontecagnano. Piegata per 5-0 la Nocerina con le marcature di Modafferi, Caputo, Colucci, Provenza e Di Lauro. Il team del tecnico Dorini sale a cosi a 25 lunghezze a -6 dalle granata capolista mentre le rossonere restano ultime.
Nel prossimo fine settimana la Salernitana attenderà il Casalnuovo, la Nocerina il Villaricca mentre la Pegaso farà visita alla Polisportiva Aragonese.



Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Santa Maria gelato dal Victoria Marra in casa: giallorossi sconfitti di misura

Un gol nel finale decreta la sconfitta dei giallo-rossi

Agropoli, Cineteatro “De Filippo”: festa per i 10 anni di attività, ecco il programma completo delle iniziative. Le interviste | VIDEO

Una due giorni dedicata al cinema e al teatro, per celebrare i primi 10 anni dall’inaugurazione del cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, il primo in Italia a portare il nome del grande attore partenopeo

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. ContenutiGelbison Femminile: ancora un successo per le rossoblùIn Serie A2 sconfitta per la Salernitana […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Torna alla home