Servizio Civile: 20 volontari presso la Comunità Montana Vallo di Diano

Ecco come partecipare

Di Comunicato Stampa

Sono 20 i volontari che svolgeranno il Servizio Civile Universale presso la Comunità Montana Vallo di Diano. Anche quest’anno è possibile presentare domanda grazie alla progettualità “Vallo di Diano e Alburni territori unici“.

A darne notizia è Gaetano Spano, assessore dell’Ente con sede a Padula, che se ne è occupato direttamente. “Il Servizio Civile Universale è un’occasione fondamentale per acquisire ed esprimere i principi e i valori di solidarietà, partecipazione ed inclusione sociale” sostiene in merito Spano “Per i ragazzi che intraprendono questo percorso, hanno l’occasione di fare nuove esperienze, migliorare le capacità relazionali e acquisire  competenze professionali che saranno utili successivamente. È motivo d’orgoglio per noi amministratori vedere come negli ultimi anni i volontari abbiano dato un apporto significativo all’interno del nostro Ente con competenza e passione, dando prova di grande responsabilità nello svolgere i compiti loro assegnati e integrandosi pienamente nella realtà dell’Ente montano”.

Il bando è rivolto a giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni).

La domanda di partecipazione va caricata esclusivamente nella online all’indirizzo:

https://domandaonline.serviziocivile.it

Per farlo è indispensabile munirsi preventivamente dell’identità digitale SPID.

La domanda va presentata entro e non oltre le 14.00 del 26 Gennaio 2022.  Tutte le informazioni utili su tutti i progetti sono disponibili sul sito della Cooperativa sociale Il Sentiero nella sezione appositamente dedicata.

I progetti hanno una riserva di 5 posti dedicati ai giovani con minori opportunità (con ISEE inferiore o pari a 10 mila euro).

Condividi questo articolo
Exit mobile version