Sanza, sabato screening su popolazione scolastica

Appuntamento sabato 15 gennaio, a partire dalle ore 14.00

Di Comunicato Stampa

SANZA. Nel pomeriggio di sabato 15 gennaio, a partire dalle ore 14.00 la popolazione scolastica. Alunni di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia, le elementari e gli studenti delle scuole Medie di Sanza, potranno effettuare in modalità Drive, accompagnati in auto da un genitore, lo screening di controllo al Covid 19.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ha predisposto questo necessario momento di indagine sulla condizione della popolazione scolastica al fine di garantire sicurezza e serenità alle famiglie, in vista del rientro a scuola degli alunni di Sanza, previsto per lunedì 17 gennaio.

Dalle ore 14.00 le famiglie interessate si dovranno recare in Piazza Aviere Ciorciari, dove sarà allestita una postazione per l’esecuzione di tamponi rino-faringeo con modalità “drive trough”. Le attività di screening saranno effettuate scaglionate per orario in rigoroso ordine alfabetico.

Nelle prossime ore, le famiglie delle singole classi, saranno avvisate, con il supporto dei rappresentanti dei genitori in collaborazione con l’assessore alle politiche sociali del Comune, dell’orario di convocazione per i propri figli. L’organizzazione logistica del tutto è curata dalla Protezione Civile Gruppo Lucano, sezione di Sanza, a cui va il profondo ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version