Per il secondo anno, il Comitato Croce Rossa Italiana di Sapri, ospiterà 8 volontari del Servizio Civile Universale.
Nello specifico saranno due i progetti, entrambi della durata di 12 mesi, a cui, i ragazzi compresi tra i 18 e i 28 anni, potranno candidarsi.
I progetti
LA CRI E LA SALUTE IN CAMPANIA (posti totali 4)
LA CRI PER L’ASSISTENZA DI TUTTI IN CAMPANIA (posti totali 4)
“Insieme facciamo la differenza“, questo l’importante messaggio che la Croce Rossa Italiana, propone ai tanti giovani che abbiano la voglia e lo spirito di avvicinarsi a questa realtà. Un modo per dare un aiuto, concreto, a chi ha bisogno di assistenza, soprattutto in questo momento così delicato dovuto all’emergenza sanitaria.
Le finalità
Il progetto prevede un iniziale percorso formativo articolato con nozioni di soccorso sanitario, comunicazioni radio e gestione del centralino che permetta loro di operare in sinergia con la struttura, allo scopo di migliorare la risposta alle richieste di assistenza provenienti dal territorio.
Il termine per presentare la domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo (clicca qui)
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL, occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema mediante SPID.
Tutti i requisiti e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito (leggi qui)
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare tramite Messenger o Instagram:
https://www.instagram.com/giovanicrisapri?r=nametag della Croce Rossa Italiana Comitato di Sapri il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:00.
Oppure contattare il sito ufficiale del Servizio Civile Nazionale: www.scelgoilserviziocivile.gov.it