Agropoli, Mutalipassi resta al suo posto: “il percorso virtuoso prosegue”

“ Una scelta sofferta, soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani”

Di Sergio Pinto

Roberto Mutalipassi, assessore al bilancio del comune di Agropoli, ha sciolto le sue riserve: resterà con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola e con lui avvierà probabilmente un percorso condiviso anche in vista delle prossime amministrative.

È stato lui stesso a renderlo noto, attraverso una comunicazione necessaria dopo che un mese fa il suo mentore politico, Massimo La Porta, aveva lasciato la carica di presidente del consiglio comunale, di fatto scegliendo di schierarsi all’opposizione.

“In queste ultime settimane, che tra l’altro mi hanno visto contagiato insieme alla mia famiglia, dal Covid-19, ho avuto modo di riflettere  sulla scelta, sofferta, soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani, da compiere dopo la decisione presa dal  Presidente del Consiglio comunale, di dimettersi dal suo incarico. Con lui, oltre ad altre esperienze politiche,  abbiamo condiviso la scorsa campagna elettorale e tutto il percorso che mi ha permesso di assumere il ruolo di Assessore, quindi una serie di proposte e decisioni operate nel solo ed unico interesse della Comunità di Agropoli, in seno all’Amministrazione in carica”, così ha esordito Mutalipassi. 

L’assessore al bilancio ha poi ricordato l’attività svolta: “È stata fatta una grande opera di risanamento del bilancio, posto in notevole sofferenza, oltre ad una serie di azioni funzionali a stare vicini a quelle categorie fortemente segnate dalla pandemia. Un percorso virtuoso che mi ha visto maturare politicamente ed anche dal punto di vista umano, personale e professionale. Una esperienza motivante che mi ha riempito di orgoglio e mi fa sentire soddisfatto del lavoro finora svolto. È per questi motivi che sento forte dentro di me la volontà di proseguire il cammino intrapreso e portarlo fino alla fine, alla scadenza naturale del mandato. Sono abituato a portare a termine le cose che inizio e questa volta non fa eccezione”. 

“Mi scuso sin da ora se questa scelta deluderà le attese di chi aveva magari pensato condividessi strade alternative. Rispetto le decisioni altrui e confido si possa fare altrettanto con le mie, fatte sempre con l’intento di costruire e mai di demolire”, ha concluso Mutalipassi.

L’assessore al bilancio resterà quindi al suo posto, e dopo un incontro con il sindaco Coppola, e l’ex primo cittadino Franco Alfieri, ha maturato anche la volontà di continuare il percorso politico con l’attuale compagine amministrativa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version