Cilento

Agropoli, Mutalipassi resta al suo posto: “il percorso virtuoso prosegue”

“ Una scelta sofferta, soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani”

Sergio Pinto

11 Gennaio 2022

Roberto Mutalipassi, assessore al bilancio del comune di Agropoli, ha sciolto le sue riserve: resterà con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola e con lui avvierà probabilmente un percorso condiviso anche in vista delle prossime amministrative.

È stato lui stesso a renderlo noto, attraverso una comunicazione necessaria dopo che un mese fa il suo mentore politico, Massimo La Porta, aveva lasciato la carica di presidente del consiglio comunale, di fatto scegliendo di schierarsi all’opposizione.

“In queste ultime settimane, che tra l’altro mi hanno visto contagiato insieme alla mia famiglia, dal Covid-19, ho avuto modo di riflettere  sulla scelta, sofferta, soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani, da compiere dopo la decisione presa dal  Presidente del Consiglio comunale, di dimettersi dal suo incarico. Con lui, oltre ad altre esperienze politiche,  abbiamo condiviso la scorsa campagna elettorale e tutto il percorso che mi ha permesso di assumere il ruolo di Assessore, quindi una serie di proposte e decisioni operate nel solo ed unico interesse della Comunità di Agropoli, in seno all’Amministrazione in carica”, così ha esordito Mutalipassi. 

L’assessore al bilancio ha poi ricordato l’attività svolta: “È stata fatta una grande opera di risanamento del bilancio, posto in notevole sofferenza, oltre ad una serie di azioni funzionali a stare vicini a quelle categorie fortemente segnate dalla pandemia. Un percorso virtuoso che mi ha visto maturare politicamente ed anche dal punto di vista umano, personale e professionale. Una esperienza motivante che mi ha riempito di orgoglio e mi fa sentire soddisfatto del lavoro finora svolto. È per questi motivi che sento forte dentro di me la volontà di proseguire il cammino intrapreso e portarlo fino alla fine, alla scadenza naturale del mandato. Sono abituato a portare a termine le cose che inizio e questa volta non fa eccezione”. 

“Mi scuso sin da ora se questa scelta deluderà le attese di chi aveva magari pensato condividessi strade alternative. Rispetto le decisioni altrui e confido si possa fare altrettanto con le mie, fatte sempre con l’intento di costruire e mai di demolire”, ha concluso Mutalipassi.

L’assessore al bilancio resterà quindi al suo posto, e dopo un incontro con il sindaco Coppola, e l’ex primo cittadino Franco Alfieri, ha maturato anche la volontà di continuare il percorso politico con l’attuale compagine amministrativa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home