Sessa Cilento si affida ad un supporto esterno per funzioni finanziarie presso il comune

L'amministrazione comunale, intende affidarsi ad un supporto esterno per svolgere funzioni di servizio finanziario presso la casa comunale

Di Roberta Foccillo

SESSA CILENTO. Il Comune, retto dal Sindaco Gerardo Botti, ha deciso di rafforzare il Servizio Finanziario, presso la casa comunale, mediante un servizio di supporto specialistico, denominato “Service finanziario”.

Gli obiettivi

Nello specifico, l’amministrazione comunale, ha scelto di individuare un supporto, in termini di affiancamento, all’attuale organico del Servizio Finanziario; le attività d’Ufficio, dovranno essere supportate, mediante l’affidamento di un servizio di “Service” in grado di fornire l’elaborazione dei conti, delle spese, degli adempimenti contabili connessi alla contabilità finanziaria; garantire il regolare svolgimento delle attività amministrative e contabili; rilevando anche delle difficoltà nella gestione degli adempimenti e scadenze, nonostante l’intenso e costante impegno dell’attuale organico; gestione dei flussi informatici, supporto al Frontoffice con i contribuenti.

L’affidamento dei servizi specialistici, avranno una durata di 1 anno e avranno un costo complessivo pari a € 26.400,00.

Il provvedimento si rende necessario in quanto, le risorse umane a disposizione del Servizio Finanziario, sono sempre più in difficoltà nella gestione degli adempimenti del servizio.

Il commento

Deve essere, necessariamente, garantita la continuità e regolarità dei servizi per la funzionalità dell’Ente, oltre che il buon andamento dell’azione amministrativa, con la presenza di almeno un operatore presso gli uffici comunali, in giorni concordati, anche da remoto quando possibile”– così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version