Attualità

Sessa Cilento si affida ad un supporto esterno per funzioni finanziarie presso il comune

L'amministrazione comunale, intende affidarsi ad un supporto esterno per svolgere funzioni di servizio finanziario presso la casa comunale

Roberta Foccillo

9 Gennaio 2022

Municipio Sessa Cilento

SESSA CILENTO. Il Comune, retto dal Sindaco Gerardo Botti, ha deciso di rafforzare il Servizio Finanziario, presso la casa comunale, mediante un servizio di supporto specialistico, denominato “Service finanziario”.

Gli obiettivi

Nello specifico, l’amministrazione comunale, ha scelto di individuare un supporto, in termini di affiancamento, all’attuale organico del Servizio Finanziario; le attività d’Ufficio, dovranno essere supportate, mediante l’affidamento di un servizio di “Service” in grado di fornire l’elaborazione dei conti, delle spese, degli adempimenti contabili connessi alla contabilità finanziaria; garantire il regolare svolgimento delle attività amministrative e contabili; rilevando anche delle difficoltà nella gestione degli adempimenti e scadenze, nonostante l’intenso e costante impegno dell’attuale organico; gestione dei flussi informatici, supporto al Frontoffice con i contribuenti.

L’affidamento dei servizi specialistici, avranno una durata di 1 anno e avranno un costo complessivo pari a € 26.400,00.

Il provvedimento si rende necessario in quanto, le risorse umane a disposizione del Servizio Finanziario, sono sempre più in difficoltà nella gestione degli adempimenti del servizio.

Il commento

Deve essere, necessariamente, garantita la continuità e regolarità dei servizi per la funzionalità dell’Ente, oltre che il buon andamento dell’azione amministrativa, con la presenza di almeno un operatore presso gli uffici comunali, in giorni concordati, anche da remoto quando possibile”– così fanno sapere da palazzo di città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Torna alla home