A Gioi scuole chiuse con un provvedimento del sindaco Maria Teresa Scarpa che fa specifiche precisazioni rispetto a quanto già previsto dal governatore De Luca.
L’ordinanza é stata concordata con tutti i sindaci dei Comuni rientranti nell’IC di Gioi (Magliano, Orria, Perito e Stio) al fine di predisporre un piano di rientro nel caso in cui dovesse decadere l’Ordinanza n 1 emessa dalla Regione Campania con cui si stabilisce la chiusura delle scuole dell’Infanzia, Primaria e secondaria di primo grado fino al 29 gennaio.
“Di fronte ad uno scenario di incertezza, appare infatti prioritario offrire stabilità e sicurezza alla cittadinanza e per questo tutte le Amministrazioni e la Direzione Didattica stanno collaborando in vista di un futuro rientro a scuola organizzando uno specifico screening dedicato agli alunni, al personale docente e ATA”, fanno sapere da palazzo di città.
Nel caso ci siano le condizioni per aprire il 17 gennaio, verrà effettuato lo screening nella casa comunale nel prossimo week end secondo un programma che verrà comunicato agli interessati.