Attualità

Capaccio Paestum, 5 milioni per la rigenerazione urbana

Ecco le aree di intervento

Comunicato Stampa

5 Gennaio 2022

Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum

5 milioni di euro per progetti di rigenerazione urbana della Città di Capaccio Paestum. È stata ammessa a finanziamento la richiesta di contributo per la rigenerazione di circa cinquantamila metri quadrati di territorio comunale. Si tratta di fondi europei del Next Generation EU.

Il finanziamento, suddiviso per i prossimi 5 anni, è stato disposto dai Ministeri dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile. I progetti che il Comune di Capaccio Paestum metterà in campo riguarderanno le località di Cafasso, Santa Venere, Ponte Barizzo e Parco la Collinetta, nonché Via Italia 61, che sarà totalmente riqualificata, e Viale della Repubblica fino alla Laura.

«Ancora fondi in arrivo nella nostra Città per la realizzazione di lavori di rigenerazione urbana – afferma il sindaco Franco Alfieri – Grazie a questo importante finanziamento, metteremo su una serie di interventi mirati e di azioni studiate su misura per le diverse zone del territorio comunale, portando avanti in questo modo il percorso di riqualificazione urbana che abbiamo avviato all’indomani nel nostro insediamento».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto nazionale per il Papa: fino ai solenni funerali “Bianco Tanagro” attiverà solo l’area degustativa, ecco il programma

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza della conduttrice RAI Adriana Volpe, è stata spostata a domenica 27 aprile, alle ore 10

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Padula aderisce al progetto “Oltre i Confini – Esperienze digitali per musei e patrimoni nascosti”

Tour virtuali a 360 gradi per scoprire il patrimonio culturale e archeologico meno noto del territorio

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano | VIDEO

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home