Salgono i positivi ad Aquara: si va verso nuove restrizioni

Nel centro alburnino sono 50 i positivi

Di Katiuscia Stio

“A breve ci saranno norme anti Covid più restrittive, per cercare di calmierare la grave situazione dei contagi in atto. Inoltre, le USCA sono in difficoltà e non si riesce con la
dovuta tempestività ad effettuare e processare i tamponi e a tracciare la lista dei contatti.
Le norme in atto danno molta responsabilità e protagonismo civico ai cittadini coinvolti, direttamente o indirettamente, dal Covid e dalla variante”. Così dal Comune di Aquara.

Nel centro alburnini crescita dei contagi è elevata, siamo a circa 50 cittadini contagiati, senza particolari sintomi e con alcuni in via di guarigione.

“È fondamentale, nel rispetto di tutti e non solo delle varie ordinanze, isolarsi immediatamente, rispettare le quarantene, anche di chi è stato a contatto, sentire il proprio medico, evitare furbizie sciagurate e pericolose per tutti. Noi, unitamente alle forze dell’ordine, faremo il possibile per tutelare la sicurezza e il rispetto delle regole da parte di tutti, ma lo ripeteremo fino alla nausea, senza autocontrollo, responsabilità, serietà, collaborazione di ognuno di noi, non andiamo da nessuna parte”. Questo l’invito che arriva dall’Ente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version