GIOI. Un’altra vittima del covid. Il Cilento piange Mario Garofalo, scrittore e giornalista, morto a 76 anni dopo aver combattuto la sua battaglia contro il virus. Era ricoverato dal giorno di Natale presso l’ospedale di Agropoli. Purtroppo le sue condizioni si erano aggravate e nella giornata di ieri è sopraggiunto il decesso.
Chi era Mario Garofalo
Mario Garofalo ha ben raccontato il Cilento, la sua storia, le sue tradizioni, attraverso varie pubblicazioni e tramite gli organi di informazione con cui ha collaborato.
Il ricordo
“Ci sono persone che rimarranno nei ricordi per il loro modo di essere, Mario Garofalo era uno di questi, dai modi gentili e garbati, sempre disponibile e innamorato della sua Gioi, frequentatore della casa comunale, sempre pieno di idee e suggerimenti. Viene a mancare uno scrittore fine e sincero”. Questo il messaggio di cordoglio dell’Amministrazione comunale di Gioi, paese di cui era originario.
Anche la comunità di Ogliastro Cilento ha espresso il suo cordoglio per la morte di Mario Garofalo che risiedeva nella frazione di Eredita.
Il figlio, Aristide, è un compositore e cantante di blues.