Stava percorrendo la Cilentana in direzione sud quando è stato protagonista di un incidente provocato da un cinghiale. Coinvolto nel sinistro Alberico Sorrentino, consigliere comunale di San Giovanni a Piro. L’episodio è accaduto intorno alle 23 di ieri.
L’ungulato è spuntato fuori dal nulla, nei pressi dello svincolo di Centola e l’automobile lo ha colpito in pieno.
Dopo l’impatto, grazie ad un altro automobilista che seguiva a distanza di sicurezza, Alessandro Valiante, e ad altri presenti, sia la carcassa dell’animale che i detriti sono stati rimossi dalla carreggiata.
Il caso è stato segnalato questa mattina ai vigili urbani di Centol e ai carabinieri di San Giovanni a Piro. La vettura ha riportato dei danni alla parte anteriore.
“In qualità di consigliere comunale – spiega Sorrentino – farò anche una interrogazione alla Provincia perché questi episodi si verificano sempre con maggiore ricorrenza. Tenterò anche una richiesta danni all’Anas e alla Regione, anche se ho appurato che pur essendo previsto un risarcimento il capitolo di bilancio regionale è privo di risorse”.
“Chiederò alla Provincia di installare dei segnali che avvertono della probabile presenza di questi animali poiché mi è stato riferito di altri episodi del genere. Io ho avuto la fortuna di viaggiare su un’auto robusta e a velocità moderata”, conclude.