Agropoli investe sui giovani con un laboratorio linguistico di scambio culturale

L'amministrazione comunale intende puntare sui giovani con un laboratorio di scambio culturale, al fine di arricchire i ragazzi culturalmente.

Di Roberta Foccillo

AGROPOLI. Il Comune, retto dal primo cittadino Adamo Coppola, ha promosso un laboratorio linguistico di scambio culturale, dove i giovani, potranno confrontarsi tra loro, condividendo le proprie esperienze di vita.

Le finalità

Il laboratorio sarà aperto anche agli stranieri così che possano avere accesso gratuito alle prime basi della lingua italiana; così come questi ultimi, potranno “insegnare” ai giovani italiani, le basi della propria lingua che varierà dal cinese all’arabo.

Le iscrizioni resteranno aperte, al fine di intercettare più domande di partecipazioni che saranno acquisite in ordine cronologico.

Il programma, rientra nella legge regionale del 2016 “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”, che prevede la partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale.

In questo senso, il Comune di Agropoli, a Luglio del 2021, ha istituito la Cittadella dei giovani (dai 18 ai 35 anni); intesa come un centro permanente di attività ed iniziative a sfondo culturale, sociale e artistico.

Il commento

L’obiettivo è arricchire culturalmente i giovani e promuovere interventi volti a suscitarne l’interesse e la partecipazione, sollecitando il superamento di problematiche personali e ambientali; sarà interessante anche mettere in campo attività formative, anche a livello professionale e di informazione”– così l’assessore alle politiche sociali e giovanili Maria Giovanna D’Arienzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version