VALLO DELLA LUCANIA. Dopo gli interventi di recupero il Parco Stella del Mattino va in affidamento a privati. Il Comune aveva scelto di esternalizzare la gestione dell’area, a ridosso del centro cittadino. Se ne occuperà la cooperativa “Al servizio della città” che gestirà il parcheggio interrato, i campetti, il percorso fitness e garantirà la sorveglianza, la guardiania, la manutenzione, l’apertura e la chiusura del Parco.
Un mondo per renderlo operativo e fruibile. La coop potrà anche installare all’interno del Parco un’attività di somministrazione e bevande. Già presenti i locali per un bar. Inoltre, ma su autorizzazione del Comune, potrà organizzare iniziative ed eventi.
Il Parco Stella del Mattino, quindi, torna ad essere pienamente funzionale. Dovrà restare aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21 in orario invernale e dalle 8 all’1 in estate. Aperto h24, invece, il parcheggio.
Compito della coop sarà quello di garantire anche l’accessibilità a tutti, con l’installazione anche di giochi inclusivi per bimbi con disabilità.