Attualità

Pollica guiderà coordinamento Comunità della Dieta Mediterranea Unesco

Coordinamento Comunità della Dieta Mediterranea, De Luca: “Per la Campania è un motivo di grande soddisfazione".

Edoardo Marcianò

22 Dicembre 2021

Vincenzo De Luca

 “Il Comune di Pollica guiderà, in rappresentanza dell’Italia, il coordinamento delle Comunità Emblematiche della Dieta Mediterranea Unesco nel 2022. Si tratta di un grande progetto internazionale che vede coinvolti, oltre al nostro Paese, Spagna, Grecia, Marocco, Portogallo, Croazia e Cipro”. Lo ha reso noto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il governatore si mostra soddisfatto per la notizia: “Per la Campania è un motivo di grande soddisfazione. Davvero complimenti a Stefano Pisani, sindaco del Comune di Pollica, per il risultato raggiunto“.

“La Dieta Mediterranea Patrimonio Immateriale dell’Umanità ha il suo cuore proprio nel Cilento. È il riconoscimento dell’unicità dei nostri territori e del lavoro di valorizzazione e di salvaguardia che stiamo portando avanti per il nostro straordinario patrimonio ambientale ed agroalimentare”, ha concluso De Luca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Battipaglia dice stop all’alcol nei weekend: divieto di vendita serale per contrastare la violenza

Stop a vendita e consumo di alcolici, un provvedimento che mira a contrastare risse e lite innescate dal consumo di alcol

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Scala “obbrobrio” alla Certosa di Padula: sarà rimossa, grazie all’impegno di Angelo Paladino

La struttura antincendio in ferro aveva suscitato polemiche, soprattutto per il suo impatto visivo

Torna alla home