Agropoli, presto la riapertura del Palazzo Civico delle Arti

Il Comune ha ottenuto nei mesi scorsi un finanziamento di 196mila euro per il Palazzo Civico delle Arti

Di Sergio Pinto

AGROPOLI. «Stanno per terminare i lavori di restauro del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli. Gli interventi sono iniziati nei mesi scorsi, grazie ad un finanziamento regionale, e garantiranno la sistemazione del secondo piano dell’ex Pretura». Lo ha reso noto il sindaco Adamo Coppola.

Il Comune ha ottenuto nei mesi scorsi un finanziamento pari a 196.002,57 euro, di fondi del PSR Campania 2014-2020, Misura 7 – Tipologia di Interventi 7.4.1. Gli interventi consistono nella demolizione e rifacimento solai al secondo livello dell’immobile, tramezzature, impianti, intonaci, pavimenti; installazione di nuovi infissi esterni ed interni; tinteggiature e finiture varie. La superficie complessiva interessata dagli interventi è di 280 metri quadrati.

«Con il nuovo anno l’edificio sarà riaperto e diventerà la casa della cultura e dell’arte – ha detto il sindaco Coppola – Ospiterà mostre, esposizioni, eventi, la biblioteca comunale e l’antiquarium (in attesa di trasferirlo al castello). Inoltre sarà casa della Pro Loco e di altre associazioni locali. Con il restauro del Palazzo Civico delle Arti e la messa in sicurezza di via Pisacane, dove realizzeremo un suggestivo belvedere, questo angolo della nostra città cambierà il suo volto».

Condividi questo articolo
Exit mobile version