La Comunità Montana Vallo di Diano compie 50 anni, al via gli eventi

Ecco il primo appuntamento

Di Comunicato Stampa

Venerdì 17 dicembre alle ore 10.30 nel Salone di rappresentanza della Comunità Montana Vallo di Diano Padula loc. Vascella, si terrà l’evento inaugurale delle celebrazioni del Cinquantenario della nascita della Comunità Montana Vallo di Diano. Si tratta di un Convegno sulle opportunità offerte dal PNRR nell’ambito dell’utilizzo e valorizzazione degli Usi Civici.

La tematica degli usi civici è fortemente presente nel Vallo di Diano con peculiarità e specificità che variano da zona a zona. Una analisi e la possibilità di azioni operative per gli amministratori locali che, nell’ambito dei finanziamenti previsti dal PNRR, consenta loro di valorizzare il proprio territorio ed offrire nuove opportunità di sviluppo sostenibile per le proprie comunità, questo l’obiettivo del convegno.

Offriranno spunti di osservazione e applicazioni concrete le relazioni dei professori dell’Unisa Giuseppe Di Genio e Luigi Senatore oltre che la pratica operativa a livello regionale descritta dal dott.Giuseppe Gallo funzionario della Regione Campania. Introdurrà i lavori il presidente della Comunità Montana avv. Francesco Cavallone mentre modererà il dott. Antonio Memoli consulente della Comunità Montana e esperto di politiche sostenibili per lo sviluppo dei territori. Saranno presenti gli amministratori locali dei comuni afferenti la Comunità Montana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version