Cilento

Centro vaccinale di Agropoli ok al potenziamento

Il sindaco Adamo Coppola sul centro vaccinale: «Fondamentale velocizzare la somministrazione della terza dose.»

Comunicato Stampa

15 Dicembre 2021

Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha chiesto ed ottenuto dal distretto Distretto Sanitario di Agropoli – Vallo della Lucania, l’implementazione delle sedute di vaccinazione presso il centro vaccinale Città di Agropoli. La direzione ha garantito che nelle prime settimane di gennaio le sedute vaccinali passeranno da due a tre; a queste si aggiungeranno i due appuntamenti settimanali già in programma presso l’ospedale civile.

Per la somministrazione dei vaccini si continuerà ad utilizzare il criterio della convocazione attraverso la piattaforma Soresa della Regione Campania: gli over 60, una volta ricevuto l’SMS o l’e-mail di convocazione, dovranno recarsi presso l’ospedale civile; gli under 60, invece, presso il centro vaccinale Città di Agropoli, sito in via Taverne.

Le convocazioni avverranno tenendo conto di due requisiti: fascia di età e data di scadenza del green pass (9 mesi), con priorità per sanitari ed insegnanti.

La prenotazione sulla piattaforma Soresa sarà necessaria unicamente per sottoporsi alla prima dose o per le vaccinazioni pediatriche (5 – 11 anni). Queste ultime verranno effettuate presso l’ospedale civile, ad opera dei pediatri di libera scelta che hanno manifestato disponibilità.

«In questa fase di crescita dei contagi è necessario fare in modo che la campagna vaccinale avanzi rapidamente. Per questo ho sollecitato i vertici del Distretto a potenziare il centro vaccinale. Da gennaio ci hanno assicurato tre sedute nel centro di via Taverne», spiega il sindaco Adamo Coppola.

«Presso l’ospedale, invece, si prosegue con le attuali modalità. Entro il 22 dicembre saranno completate le vaccinazioni per gli over 80 residenti ad Agropoli; successivamente cominceranno le convocazioni per gli over 70, con due appuntamenti settimanali», ha concluso il primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: la piscina comunale torna al Comune dopo anni di gestione privata

Il Comune di Vallo della Lucania rientra in possesso della piscina comunale dopo anni di criticità con il gestore privato

Chiara Esposito

08/04/2025

VeliaTeatro a Milano con Platone e Omero: ecco la programmazione

VeliaTeatro, il festival nato nell’Elea Velia di Parmenide e ispirato alla tradizione dell’agorà filosofica, porta a Milano il format che nel corso degli anni ha decretato il successo della rassegna cilentana

Agropoli: venerdì l’installazione della “cassetta rossa” a sostegno delle donne vittime di violenza

L’installazione è in programma presso la locale sede della BCC di Aquara, in Via Salvo d’Acquisto, alle ore 09:30

Caritas Vallo della Lucania: al via la formazione per i volontari dei Centri di Ascolto

Quattro appuntamenti formativi per fornire strumenti di supporto alle persone vulnerabili, promossi dalla Caritas diocesana

Ecomuseo del Bussento Contemporaneo: ecco la programmazione culturale

La programmazione culturale si svolgerà dal 22 al 27 aprile

Cilento terra di longevità: Raffaela Corrente festeggia 102 anni

Nonna Raffaela ha legami con Giungano, Trentinara e Cicerale: nata l’8 aprile 1923 a Cicerale, ha vissuto per 70 anni a Giungano, paese dell’uomo che ha sposato, per poi trascorrere un periodo della sua vita anche a Trentinara

Agropoli, si torna a parlare di question time: “no” della maggioranza

Reintroduzione del question time? Si del presidente del consiglio ma la maggioranza si conferma contraria

“Dieta Med in Camp”: il Cilento celebra la Dieta Mediterranea tra solidarietà ed eccellenze enogastronomiche

Due giorni dedicati a Dieta Mediterranea, territorio e sociale con chef, produttori e medici

Un gesto d’Amore: appuntamento per donare il sangue all’Ospedale San Luca di Vallo

L'Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento ODV ha organizzato una giornata di raccolta sangue

Angela Bonora

07/04/2025

Cilento, l’appello di Christian Durso a De Luca: “Riapra la piscina riabilitativa, la salute non è un extra LEA” | VIDEO

Un accorato appello di Christian Durso, figura di riferimento per le persone con disabilità nel Cilento

Chiara Esposito

07/04/2025

Laureana Cilento, dopo tre anni riapre la Chiesa di Santa Maria del Paradiso | VIDEO

I lavori, resi possibili grazie anche ad un contributo dell'8x1000, hanno consentito di procedere al rifacimento del tetto, opere di consolidamento, oltre ad interventi di ritinteggiatura

Ernesto Rocco

07/04/2025

Torna alla home